Biblioteca Comunale di Morgano - MG

Responsabile del Servizio:

 
Contatti
Indirizzo
Via Molino, 2/A - 31050 Badoere di Morgano
 
Tel
0422-837843
 
Fax
0422-739573
 
Sito Internet
 
 
 
Info
Orario di Apertura

orario estivo (dal 9/6 al 9/9 2018)

lunedì 9.00 - 12.00

martedì 15.00 - 19.00
mercoledì 9.00-12.30

giovedì 15.00 - 19.00
venerdì 9.00-12.30
sabato dalle 9.00 alle 12.00

 

 

orario invernale

lunedì 9.00 - 12.00

martedì 15.00 - 19.00
mercoledì 15.00 - 19.00 

giovedì 15.00 - 19.00
venerdì 15.00 - 18.00
sabato dalle 9.00 alle 12.00

 

Giorni particolari di chiusura: 11 novembre san Martino (festa del patrono)

 
Patrimonio

Volumi 11.888

 

Periodici: Cucina Italiana, Internazionale, Topolino, Traveller

 
 
Servizi
Servizi gratuiti

Prestito:
Per accedere al prestito occorre registrarsi al servizio e ottenere una tessera di iscrizione gratuita prestito contemporaneo o cumulativo al massimo:
- 3 libri, 3 riviste (solo, i numeri arretrati) per 30 giorni;
- 2 documenti (CD, VHS, DVD) per 15 giorni;
Nell'ottica di uniformare i servizi in tutte le strutture della Rete bibliotechetrevigiane, la biblioteca si conformerà alle regole sul numero e la durata dei prestiti formulate dalla Provincia di Treviso.

 

Interpresito:

La biblioteca svolge un regolare servizio di prestito del proprio patrimonio con le Biblioteche che fanno parte della Rete bibliotechetrevigiane a cui aderisce.

Nel caso di prestito di materiale librario effettuato con biblioteche non appartenenti alla Rete provinciale a cui essa aderisce, la biblioteca si avvale del servizio tramite lo sportello ILL-DD per il prestito nazionale ed internazionale della Provincia di Treviso.

Il prestito interbibliotecario è regolato dalle linee guida del servizio di interprestito provinciale e dalle linee guida del servizio ILL-DD, predisposte dal Centro Servizi Biblioteche della Provincia di Treviso.

 
Servizi a pagamento

Internet
Per accedere al servizio è necessario essere iscritti alla Biblioteca e sottoscrivere una dichiarazione di assunzione di responsabilità per l'utilizzo delle postazioni messe a disposizione. Per i minorenni serve l'autorizzazione di un genitore firmata in presenza del personale o accompagnata da un documento di identità valido del genitore che ha firmato l'autorizzazione. Il personale della Biblioteca non è tenuto ad esercitare alcuna supervisione sull'uso di Internet da parte dei minori.
Non è consentito l'accesso alle postazioni ad utenti occasionali.

Fotocopie

Il servizio viene svolto solo per il materiale in dotazione alla Biblioteca
A4 euro 0,10

A3 euro 0,20

Stampe

A4 euro 0.10

 
Modalità d'iscrizione

L'iscrizione nell'anagrafe degli utenti ammessi al prestito è gratuita.
All'atto dell'iscrizione l'utente è tenuto ad esibire un documento di identificazione personale valido ai sensi di legge. I dati vengono acquisiti ed utilizzati nel rispetto della normativa vigente sulla tutela dei dati personali, esclusivamente per l'espletamento del servizio di prestito, per l'elaborazione delle statistiche ad esso connesse e per l'invio del materiale informativo e promozionale relativo alle attività promosse dalla Biblioteca.
Per l'iscrizione al prestito i minori di 15 anni devono esibire un documento di identità valido ai sensi di legge di un genitore o di chi ne fa la veci che avrà altresì provveduto a controfirmare l'apposito modulo di autorizzazione all'iscrizione.
Agli iscritti viene rilasciata una tessera, da esibire ad ogni operazione. L'utente è personalmente responsabile della tessera e del suo impiego: si impegna quindi a segnalarne tempestivamente l'eventuale smarrimento, nonché a restituirne il duplicato in caso di ritrovamento dell'originale.
L'utente è tenuto a comunicare ogni cambiamento di residenza o di domicilio.
Il prestito è strettamente personale e il titolare della tessera risponde delle opere concesse in prestito e della loro buona conservazione.

 
 
Avvisi e Comunicazioni

La Biblioteca ha aderito al Progetto Nati per Leggere e organizza sistematicamente letture animate in biblioteca, laboratori per bambini e corsi per adulti di animazione alla lettura . Annualmente viene allestita la Mostra mercato del libro nel periodo natalizio,  "Metti un libro sotto l'albero" con la vendita di libri con sconto del 20%.

Festa del Libro nel periodo dal 25 aprile al 1 Maggio con organizzazione di eventi culturali e premiazione del disegno selezionato nel Concorso  "Il Segnalibro" rivolto agli alunni dell'ultimo anno delle Scuole per l'infanzia.

Servizi per il cittadino

Consigliere delegato

Leopoldino Miorin

Scrivi al Consigliere

 

Responsabile dell'ufficio

Daniela Zampetti

Tel: (+39) 0422 656-722

Scrivi all'ufficio Biblioteche

 

 
 
 

Provincia di Treviso | P.IVA 01138380264 | PRIVACY | COOCKIES