Mareno di Piave | Incontro tra lettori appassionati

Luogo:

Mareno di Piave | Incontro tra lettori appassionati

Mareno di Piave | Incontro tra lettori appassionati 4 luglio 2018

Appuntamento fisso tra lettori appassionati e non generalmente ogni 1° mercoledì del mese in Biblioteca alle ore 21.00. Si parlerà di libri: di quelli che sono rimasti impressi, di quelli che hanno colpito, di quelli consigliati o di quelli decisi insieme al gruppo il mese precedente. Se anche a te appassiona la lettura o se vuoi semplicemente ascoltare, vieni a trovarci!

Per l'incontro di mercoledì 4 luglio è stato proposto il libro "Pastorale americana" di Philip Roth.   Un libro che demolisce ogni stereotipo sulla grandezza dell’America e getta una luce sinistra sui suoi valori fondanti. La guerra, la famiglia, il fanatismo, la crisi, sono raccontati da Philip Roth con profondo acume. Un libro che è stato definito da tutti “Il grande romanzo americano”. E lo è.

Seymour Levov è alto, biondo e atletico. Malgrado sia di origine ebraica al liceo lo chiamano "lo Svedese". Negli anni '50 sposa miss New Jersey, avviandosi ad una vita di lavoro nella fabbrica del padre. Nella sua splendida villa cresce Merry, la figlia cagionevole e balbuziente. Finché arriva il giorno in cui le contraddizioni del paese raggiungono la soglia del suo rifugio, devastandola. La guerra del Vietnam è al culmine. Merry sta terminando la scuola e ha l'obiettivo di "portare la guerra in casa". Letteralmente.

Servizi per il cittadino

Consigliere delegato